La storia di Casa Bada ha inizio alla fine degli anni ’90, quando Suzy e Salvatore acquistano la proprietà per crescere la loro famiglia nella fertile campagna Toscana.

Suzy, proveniente dal Regno Unito e grande appassionata di arte e cultura, ha trovato qui la terra su cui mettere le proprie radici, nel cuore della culla del Rinascimento. Salvatore, muratore, decoratore e cuoco (insomma, un po’ “uomo del Rinascimento”!) originario della Sicilia, ha sposato a pieno la cultura territoriale toscana, nel gusto architettonico e nelle ricette. Insieme, innamorati della Toscana, hanno trovato in questa bella struttura colonica un progetto di vita e di accoglienza. Negli anni la famiglia si allargata con 4 adorabili ragazzi: Alessandro, Antonio, Lorenzo e Charlie.

IL CASALE NEGLI ANNI '90
OGGI

Casa Bada è l’accoglienza di un’intera famiglia
che vive e cresce sulle colline di Firenze

Tutta la magia di soggiornare
in un casale in Toscana

Grazie ad un intenso lavoro la famiglia ha reso la casa e gli annessi un microcosmo caratterizzato da un’atmosfera positiva e piacevole, strettamente collegata alla natura circostante.

Oggi Casa Bada, abitata dalla famiglia Badalamenti assieme ad un gatto, un cane, diverse galline e tre asini, è un affascinante casale in Toscana che affitta i suoi appartamenti a chi cerca una dimora vacanze per trascorrere del tempo di qualità lontano dal caos cittadino, pur essendo a soli 20 minuti da Firenze.

Gli annessi sono inseriti in un’oliveta in produzione con 200 piante da cui viene ricavato un eccellente olio extravergine di oliva biologico, e il panorama è caratterizzato da antichi vigneti che producono un ottimo vino, a cui tutta la zona è storicamente vocata.

``Gusto e attenzione ai dettagli, sempre in evoluzione per realizzare un luogo che possa ospitare e far vivere un'esperienza autentica!

LA FAMIGLIA BADALAMENTI - 2020